Satrel srl, in ATI con Isomec, si aggiudica la gara indetta da CAP HOLDING, una realtà industriale pubblica che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese, Como, per la realizzazione di due impianti fotovoltaici e il rifacimento di una copertura del depuratore di Bareggio e Trezzano sul Naviglio.Nel depuratore di Bareggio è stato necessario rimuovere la copertura in fibrocemento e sostituirla con una nuova copertura a giunti drenanti e consentire l’accesso pedonale per le future operazioni di manutenzione.
Con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza degli operatori durante le operazioni di manutenzione, entrambi i cantieri sono stati progettati prevedendo l’installazione di parapetti fissi, modalità che ha reso necessario un accurato calcolo degli ombreggiamenti per evitare perdite di produzione. Allo stesso modo è stato previsto un avanzato sistema di allarme per proteggere entrambi gli impianti da furti e atti vandalici.
Gli impianti fotovoltaici sono stati progettati con l’obiettivo di produrre energia destinata all’abbattimento del fabbisogno energetico dei due depuratori.
Caratteristiche impianto Bareggio:
Potenza: 156,90kWp
Moduli: n.523 moduli Bisol Policristallino da 300Wp cad
Inverter: n.03 ABB TRIO 50.0 S2x
Satrel garantisce il monitoraggio da remoto di entrambi gli impianti grazie all’ufficio tecnico preposto e la manutenzione programmata e predittiva per i prossimi 10 anni.
Caratteristiche impianto Trezzano:
Potenza: 47,10kWp
Moduli: n.157 moduli Bisol Policristallino da 300Wp cad
Inverter: n.01 ABB TRIO 27.6 S2x + n.01 ABB TRIO 20.0 S2x
Ti piacerebbe installare un impianto elettrico o fotovoltaico ma non sai da dove partire? Inizia raccontandoci il tuo progetto e noi ti metteremo a disposizione le nostre migliori soluzioni.